mercoledì 22 gennaio 2014



Hello everyone,
mi chiamo Alberto e sono un italo-siculo di 29 anni.
Un po` per ignoranza in materia, un po` per negligenza, un po` per mancanza di tempo e volonta`, e un po` per poche argomentazioni, soltanto adesso sto scoprendo il “mondo dei Blog” su internet e devo dire che mi stuzzica parecchio.
Poiche` da qui` ai prossimi tre mesi ho molto tempo libero a disposizione (in seguito spieghero` il perche`) ho deciso di condividere, con grande umilta` e a piccoli passi, la mia fin qui` fantastica esperienza in Australia e le mie considerazioni su di essa.
Ovviamente io sono soltanto un “narratore” per cui i pensieri che ne deriveranno saranno del tutto personali e basati su episodi che ho vissuto in prima persona. Spero che vi piacciano e che possano essere utili e magari spunto di conversazione.
Bene.Pronti....Partenza....Viaaaaaa!!!
 
C`era una volta (....pero` questa non e` una favola) un ragazzo nato e cresciuto nella bellissima e arretrata Regione Sicilia.
Dopo aver compiuto tutti i suoi studi, essersi laureato ed aver acquisito “mestiere” ed esperienza nel negozio di famiglia, si accorse di non avere futuro e che la vita sociale che faceva non lo stimolava piu`, anzi si era proprio rotto le p......!
Uno dei suoi migliori amici gli raccontava spesso della propria esperienza a Melbourne, ed ogni volta che lo faceva gli brillavano gli occhi e riaffiorava in lui un rimpianto tuttora evidente.
Cosi`, quel ragazzo decise: “Parto per l`Australia!”.
Ovviamente ebbe lunghe ed estenuanti discussioni con famiglia e amici ma lui deciso ando` avanti per la sua strada, senza voltarsi. In tutto cio`, trovo` un compagno d`avventura ed insieme a lui....

....”due biglietti di sola andata per Sydney, grazie!”
(ma l’avevate capito che quel ragazzo ero io?!?!...ihihihih)
Comunque, ritornando al famoso amico, prima di partire mi disse: “ Alberto ricorda....l`Australia e` la terra delle Opportunita`”.
A distanza di sette mesi, dopo aver vissuto quattro mesi a Sydney, tre mesi a Townsville (Qld), e adesso in Farm per ottenere il rinnovo del Visto (ecco spiegato perche` ho molto tempo libero...), devo rispondergli: “e` vero!”
....almeno finora.
E` vero ed ha ragione perche` in questo breve periodo ho lavorato, guadagnato e fatto cose che non pensavo mai minimamente di fare tipo prendere la Patente Australiana dopo solo tre mesi, comprare una macchina (insieme ad amici), conoscere un taiwanese di nome Angelo e diventarne amico, viaggiare in macchina per 2.500 km visitando per una settimana posti bellissimi e dormendo in tenda (io...l`anti-campeggio), trasferirmi e vivere ai Tropici con il rischio di Cicloni, coccodrilli, squali e cubo-meduse ma davanti la Great Barrier Reef, ed infine lavorare in Farm con i Canguri che ti fissano ma che scappano se ti avvicini.
Ripensando a questo dico fra me e me: “Wow....e sono passati solo sette mesi!!!”.
Lo so`, per voi queste sono cavolate, normale amministrazione, ma per me sono davvero tanto!
Ecco perche` faro` di tutto per rimanere....

Nessun commento:

Posta un commento